Test di valutazione a.a. 2019-2020

Test di valutazione a.a. 2019-2020

Per gli studenti immatricolati è prevista, ad iscrizione completata, una prova di valutazione in ingresso volta a valutare le potenzialità di apprendimento dello studente.

Il test è finalizzato ad accertare il livello di conoscenza degli studenti immatricolati relativamente ad alcune materie scientifiche di base, quali matematica, biologia e chimica generale.

 

Il possesso di tali conoscenze è ritenuto condizione minima necessaria per potere sostenere gli esami del Corso di Studio.

Per questa ragione, il superamento del test è condizione per potersi iscrivere e quindi sostenere le prove di esame del Corso di Studio.

La prova di valutazione non ha alcuna ricaduta sulla validità dell’immatricolazione al Corso di Studio.

 

Le informazioni utili circa l’organizzazione del test sono reperibili nel documento allegato (organizzazione del test.pdf)

 

L’elenco delle domande all’interno delle quali saranno scelte quelle oggetto del test sono reperibili nel documento allegato (domande del test.pdf).  

 

 

Istruzioni operative per test di valutazione 2019-2020

Si avvisano gli studenti del primo anno del Corso che il test di valutazione sarà accessibile al seguente link https://elly.vpi.unipr.it/2019  a partire dal 7 ottobre 2019 fino al 27 ottobre 2019.

Le repliche del test che serviranno a permettere l’assolvimento di eventuali obblighi formativi aggiuntivi (OFA) sono previste nelle seguenti date:

dal 4 al 17 novembre 2019;

dal 2 al 8 dicembre 2019.

Ulteriori informazioni relative al test di valutazione sono disponibili al seguente link:

https://cdl-sta.unipr.it/it/iscriversi/test-di-valutazione