Tirocini formativi ed attività formative equivalenti

Docente Referente per il tirocinio del corso di laure in Scienze e Tecnologie Alimentari: Prof.ssa Monica Gatti

Ulteriori informazioni utili circa la lista delle strutture ad oggi convenzionate e alcune importanti avvertenze sono disponibili nella sezione Tirocini Formativi del Sito di Dipartimento.

Procedura per l'attivazione di Tirocini in Mobilità Internazionale

Prima dell’inizio del tirocinio è necessario attivare una convenzione con l’ente ospitante (Convenzione Unica). Gli studenti sono tenuti a verificare presso il Settore Tirocini Curriculari (U. O. Carriere e Servizi agli Studenti) l’eventuale presenza di una convenzione già in atto. Gli studenti dovranno quindi compilare, in accordo con l’ente ospitante e con il Tutor Universitario, il progetto formativo (Internship Programme). Internship Programme e Convenzione Unica (se necessaria) dovranno essere compilati e sottoscritti in duplice copia ed inviati, anche solo in PDF, al Settore Tirocini Curriculari almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’attività, per l’approvazione.

I documenti di Convenzione Unica e Internship Programme devono essere richiesti al Settore Tirocini Curriculari